Gente Scholarship

Viviamo in tempi difficili, non riusciamo più a vedere le cose belle, non siamo più capaci di cogliere ciò che è veramente necessario. E ci sentiamo sospesi.
L’essere umano si distingue però da tutte le altre forme di vita perché razionale e perché dotato della capacità creativa ed emozionale di creare e apprezzare la bellezza. L’attitudine a creare e cogliere la bellezza - e le beautiful things - non è un semplice ornamento della vita umana: costituisce la vera essenza che distingue l’Uomo da qualsiasi altra forma di vita sulla Terra. La bellezza è quindi parte integrante dell’Uomo e in questa misura è necessaria in maniera imprescindibile. I creativi e gli artisti, con la loro sensibilità innata a cogliere ma soprattutto a interpretare e proporre una loro visione della bellezza, devono essere i principali protagonisti della rinascita culturale.

Questo il concept della campagna di Gente lanciata lo scorso novembre con una grande affissione a Campo De’ Fiori, in uno dei luoghi più iconici del centro storico di Roma.

Con GENTE - BEAUTIFUL THINGS, Gente Roma bandisce 4 borse di studio da utilizzare per corsi selezionati di formazione e specializzazione presso lo IED - Istituto Europeo di Design di Roma, riservate a creativi che ideano e realizzano progetti artistici dando la propria interpretazione di Gente Roma connessa al tema più generale di “IN BAD TIMES BEAUTIFUL THINGS ARE NECESSARY” per le seguenti categorie:

mobile-icon

 

Per partecipare al bando è necessario:

- aver compiuto 18 anni

- essere residente in Italia

- essere un/a creativo/a di uno degli ambiti sopra indicati

*Per il regolamento completo clicca la pagina Regolamento bando

 

 

Campagna Beautiful Things Campagna Beautiful Things

Campagna Beautiful Things

GUARDA ORA